>Gli ordini verranno evasi il 29/04<

Best Sellers

Modifica e Personalizzazione degli Oggetti di Oreficeria

1. INFORMAZIONI GENERALI

Se interessati a personalizzazione o messa a misura di un oggetto, ogni richiesta verrà valutata e concordata antecedentemente all'ordine. A seconda del lavoro richiesto l'oggetto potrà infatti subire variazioni di prezzo e di peso che vanno concordate con l'acquirente. Invitiamo dunque a contattarci prima di procedere con l'ordine.

2. SPECIFICHE LEGALI

Specifichiamo che secondo quanto previsto dall’art. 59, lettera c) del Codice del consumo, una volta che l'ordine sarà confermato comprensivo di personalizzazione, non sarà più possibile esercitare il diritto di recesso tranne che per qualche singolo caso. Si valutano resi solo nei in casi in cui l'oggetto ha subito, secondo nostra opinione, modifiche "ragionevolmente reversibili ", considerando questioni tecniche o economiche. Attenzione se – in presenza dei requisiti previsti dalla normativa – intendete escludere il diritto di recesso: l’art. 49, lettera m) del Codice del consumo impone di informare il consumatore in maniera chiara e comprensibile sul fatto che che la scelta di una o più personalizzazioni del prodotto determina la perdita del diritto di recesso stesso. Come ha sottolineato l’Antitrust, risulta inadeguata un’informativa sulla perdita del diritto di recesso posta all’interno di un paragrafo delle condizioni generali di vendita dove vengono fornite numerose altre indicazioni contrattuali.

3. CONCLUSIONE

Per richieste di personalizzazione o messa a misura di un oggetto vi invitiamo a contattarci prima dell'acquisto e di consultare la pagina "Effettuare un reso" per le diverse politiche di reso.