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Modalità di spedizione e consegna: costi e dettagli

1. COSTI

I costi di consegna sono (tranne che per Isole Minori e località disagiate) indicati nel carrello al momento dell'acquisto. Se presente, l'importo è fisso per oggetti con un costo inferiore ai € 59,00. Per ordini superiori a questa cifra, la spedizione è sempre gratuita. Fanno eccezione per tutte gli ordini le spedizioni per Venezia Laguna, Isole Minori e località disagiate, le quali hanno sempre un sovrapprezzo di € 20,00 che, se non indicato nel carrello, verrà richiesto come costo successivo per completare la spedizione, e dovrà essere acquistato da questo link.

2. DISPONIBILITA' DELLA MERCE

L'evasione dell'ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti, se i prodotti desiderati sono presenti in magazzino la consegna avviene regolarmente nei tempi indicati al paragrafo 3, se i prodotti non sono disponibili o nel caso di più articoli sono disponibili parzialmente, il tempo di consegna può aumentare fino a 30gg lavorativi oppure i prodotti potrebbero non essere disponibili per la spedizione fino a data da definire. Pertanto in caso di prodotti non disponibili, vi invitiamo a contattarci prima.

3. TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini ricevuti e confermati entro le ore 11.00 dei giorni lavorativi vengono evasi (a meno di imprevisti riguardanti la disponibilità del prodotto o del corriere) e spediti entro il pomeriggio dello stesso giorno; gli ordini ricevuti nei Venerdì lavorativi oltre questo stesso orario, normalmente saranno evasi non prima della giornata del Lunedì successivo. I tempi di consegna sono indicativi e non rappresentano un obbligo da rispettare, mediamente i tempi di consegna sono:

Servizio Espresso:

  • 24 ore Italia, città maggiormente servite dal corriere
  • 48 ore Italia, località meno servite dal corriere
  • 48/72 ore Isole 

N.B. Per luoghi disagiati, località isolate, per cause di forza maggiore, o semplicemente per motivi organizzativi/logistici del corriere stesso, le tempistiche possono variare anche di alcuni giorni.

Spedizioni internazionali: i tempi di consegna vengono concordati direttamente con il cliente.

4. MODALITA' DI CONSEGNA

La merce viene consegnata tramite corriere espresso Nazionale o Internazionale, idoneamente imballata con pluriball e scatola o contenitore in tessuto. Il contenitore utilizzato dipende dalla disponibilità al momento della spedizione. 

Il corriere passerà quando è comodo per il proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.

5. REPERIBILITA'

Inserire, al momento dell'ordine, un indirizzo dove il corriere possa sempre trovare qualcuno; nel caso in cui il corriere non trovi nessuno in casa (dopo i due tentativi) e non sia riuscito a contattare i recapiti telefonici forniti o se a seguito dell'avviso di passaggio rilasciato il cliente non si fa sentire, la merce farà ritorno ai nostri magazzini. In tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l'avvenuto pagamento delle ulteriori spese di riconsegna e della giacenza.

6. ANOMALIE

Preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di:

  • richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati
  • merce che riporta etichette intestate a destinatari differenti
  • richiesta di aiuto alla consegna (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio)

Per qualsiasi anomalia sopra riportata o altro contattare immediatamente la nostra Assistenza.

7. DANNEGGIAMENTI

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito, se dovessero pervenire lacerati o sfondati occorre obbligatoriamente segnalare immediatamente al corriere il danno riscontrato ed accettare la merce "con riserva di controllo".

Siete pregati di verificare l'integrità del prodotto contenuto il giorno stesso dell'avvenuta consegna e di comunicare immediatamente eventuali danni o anomalie al nostro staff.

Il trasporto essendo eseguito dal vettore non può essere visivamente monitorato dal nostro personale quindi preghiamo i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore.

Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito senza nessun problema in tempi brevissimi.

8. MANCATA ACCETTAZIONE MERCE

Il corriere tenterà di consegnare la merce al cliente per massimo due volte, dopo le quali la merce verrà messa in giacenza presso il deposito del corriere stesso. Tale giacenza ha un costo che verrà addebitato al cliente in ogni caso.

Nel caso in cui il cliente non si renda reperibile per la consegna o richieda particolari modalità e tempi non previsti dal tipo di consegna acquistata in fase d'ordine, la merce verrà fatta rientrare presso Lo Scrigno con totale addebito dei costi di giacenza e rientro.

Il cliente che completa un ordine, si rende consapevole che in ogni caso ed anche nel caso di pagamento alla consegna (quindi con possibilità di recedere non accettando la merce), la spedizione di rientro ed eventuali costi di giacenza verranno comunque fatturati a seguito del rientro della merce rifiutata. In caso il cliente non intenda pagare tali costi, lo Scrigno si riserva il diritto di richiedere il saldo tramite azione legale (foro di competenza Ancona). Quanto sopra detto e il conseguente addebito delle spese di spedizione/giacenza/ritorno al mittente, è valido anche con utilizzo dell'opzione Flex Delivery GLS.