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FAQ - Domande Frequenti

Cambio/Reso/Rimborso

  • Cosa posso fare se l'oggetto acquistato non rispecchia le mie aspettative?
    E' possibile richiedere il reso fino a 14 giorni dalla data in cui è arrivato l'oggetto.
  • Come posso richiedere il reso?
    Prima di procedere con il reso, bisogna richiedere l'autorizzazione attraverso la tua area riservata nel nostro sito (se hai effettuato la registrazione); se hai acquistato come ospite, devi contattare il servizio clienti. Il nostro servizio clienti è disponibile telefonicamente, tramite whatsapp o via chat interna al sito per aiutarti. Per tutte le info ti rimandiamo alla pagina dedicata.
  • Il reso è gratuito?
    Il reso non è gratuito, ma la spesa può variare in base al corriere al quale preferite avvalervi. Le spese di spedizione da noi affrontate per gli ordini inferiori a € 59,00 non verranno rimborsate.

    Prodotti/Garanzia/Personalizzazioni

    • Ho visto un gioiello che mi piace ma non è della mia misura, cosa posso fare?
      Puoi richiedere prima dell'ordine la conferma di messa a misura.
    • Quanto costa portare a misura un gioiello?
      Il costo della misura personalizzata può subire variazioni in base al tipo di lavorazione e di aggiunta di oro.
    • Posso personalizzare un prodotto che ho intenzione di acquistare?
      Si accettano proposte di personalizzazione precedenti all'acquisto, vi invitiamo dunque a contattarci.
    • Posso richiedere il reso di un prodotto personalizzato?
      Una volta personalizzato l'oggetto, non sarà più possibile esercitare il diritto di recesso tranne che per qualche singolo caso.
    • I prodotti venduti sul sito sono originali?
      Tutti i nostri prodotti sono originali e provvisti di garanzia di 2 anni.

      Spedizioni

      • Quale corriere viene utilizzato per le spedizioni?
        Ci avvaliamo del corriere GLS per le spedizioni nazionali, UPS per quelle internazionali.
      • Quanto tempo impiega la spedizione?
        Le nostre spedizione richiedono generalmente 24/48 ore (esclusi festivi) dipendentemente dal luogo di residenza. Impiega invece 72 ore per le isole. Le tempistiche di consegna sono sempre indicative.
      • Quanto costa la spedizione?
        La spedizione è gratuita a partire dai 39€ di spesa sul prodotto. Altrimenti costa € 5,00.
      • Ho la possibilità di seguire il mio ordine?
        Sarete aggiornati in tempo reale sullo stato del vostro ordine oltre che dei suoi movimenti grazie al numero di tracking di spedizione.
      • Posso concordare un orario o giorno con il corriere?
        No, il corriere passa nell'orario del suo giro di consegne. Comunque se risulterete assenti al primo passaggio del corriere, potrete concordare il giorno e orario che preferite per il secondo passaggio.
      • Le consegne avvengono anche nei giorni festivi?
        No, le consegne avvengono dal lunedì al venerdì. Sono da escludere anche festività infrasettimanali.

        Pagamento

        • Quali tipi di pagamento sono accettati?
          Accettiamo i seguenti tipi di pagamento: Amazon pay, Paypal, Carte Visa/Mastercard, Bonifico, Contrassegno e Klarna.
        • Il pagamento in contrassegno è possibile?
          Offriamo la possibilità di pagare in contrassegno solamente dopo la registrazione. Ricordiamo di presentarsi al corriere con i soldi precisi in contanti in quanto normalmente non avrà resto da dare.
        • Qual è il metodo di pagamento più sicuro?
          Dal nostro punto di vista il metodo di pagamento più sicuro per il cliente è il apgamento con carte di credito/debito (circuito PayPlug o PayPal) per le garanzie offerte. Al contrario di quanto si pensa, invece, il contrassegno è solo più dispendioso non offrendo garanzie in quanto il corriere non aspetterà che voi controlliate il pacco e il suo contenuto.